Il senso del blog

Questo blog è nato per caso sulle ceneri e sulle macerie di due vecchi blog che ho aperto nel corso dello scorso anno e trattavano temi d’arte contemporanea, poesia, aforismi e cultura in senso generale. Il blog “Pensiero Puro e Libero” non è solo un diario personale di letteratura contemporanea dell’autore “Mangiasogni“, è un progetto culturale di scrittura collettiva, una città senza mura, senza torri né fortezze, senza dei e santi, abitata da poeti, sognatori e liberi pensatori.

L’intento è cercare di abbattere l’individualismo, l’indifferenza, il nichilismo, il senso di abbandono e solitudine che caratterizza il tempo decadente dei nostri giorni, e la scrittura può essere lo strumento che può aiutarci in questo importante intento. Il linguaggio universale della poesia, che penetra le barriere e le sovrastrutture caratteriali individuali, pizzicando le corde dell’anima e generando emozioni, visioni e musiche infinite, forse può ancora oggi cementificare le anime rendendole parte di un unico corpo universale.

Le parole sono sangue che circola liberamente nei nostri anfratti e vivificano il corpo, curano le ferite dell’anima, donano un paio d’ali al nostro cuore per aiutarlo a continuare a sognare. Ognuno di noi in fin dei conti non è altro che un sogno, ma anche un dolore, una gioia, un tormento, una immagine, una poesia, un racconto, un romanzo, un raggio di sole, di luna, riflesso di rugiada, d’infinito che sfiorando il cuore e la mente di chi porge il suo fianco, si lascia dolcemente abbandonare e cullare tra le braccia dei pensieri d’amore di ognuno di noi.

Spegniamo la tv e leggiamoci, sentiamoci, viviamoci in questo breve tempo che camminiamo insieme sotto questi alti cieli che conoscono i nostri nomi“. Mangiasogni

https://pensieropuroelibero.wordpress.com/2015/04/19/poesia-la-nostra-citta-il-senso-intrinseco-di-questo-blog/

4 risposte a "Il senso del blog"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...