Eiaculazioni bizzarre: dal Giappone arrivano i dolci allo sperma

6ce9d9d1ad28fae36a5c17f1273c3018

L’Anpan (あんパン) è un dolce famosissimo diffuso in tutto il Giappone, si tratta di una sorta di pandolce, dalla forma tonda che racchiude un ripieno particolare: l’anko, la tradizionale marmellata di fagioli dolci, gli azuki, ingrediente fondamentale che i giapponesi usano anche per farne un famoso e goloso gelato.

Esistono molte varianti di Anpan, ma le più famose sono: “shiro-an“, quello con il ripieno di fagioli bianchi, il “goma-an“, che ha il ripieno al sesamo, e infine  il “kuri-an“, quello con la farcitura di castagne.

Esiste però una variante decisamente particolare per via della farcitura, si dice abbia un forte potere energizzante, rivitalizzante e soprattutto afrodisiaco. Si chiama “noun-an” (精液), prende il nome dalla farcia a base di proteine di liquido seminale umano. L’idea di commercializzare i tradizionali anpan ripieni di una “gustosa” e piuttosto stravagante crema a base di proteine di liquido seminale umano è nata grazie ad una geniale intuizione di un giovane studente universitario, Jou Sakamoto, iscritto alla facoltà di biologia dell’Università Meiji a Tokyo, il quale ha voluto azzardare ad un connubio tra arte della tradizione dolciaria giapponese e biologia del corpo umano, ed è stato un successo soprattuto tra i giovani.

I noun-an si possono facilmente trovare in confezioni surgelate nei Kissaten (tea room), ma anche al banco dei dolci nei conbini (negozi aperti 24 h su 24 dove si può trovare di tutto, dagli alimentari agli ombrelli) e nei supermercati, ovviamente insieme ai loro cugini più tradizionali. I giapponesi continuano a destare curiosità e affascinano il mondo occidentale, non solo in fatto di cucina.

Sarah Jackson


3 risposte a "Eiaculazioni bizzarre: dal Giappone arrivano i dolci allo sperma"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...